Progetto “IOCARPINO 5.0”

Valorizzazione delle opportunità lavorative presenti sul territorio

dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2025

Descrizione del progetto

Il percorso avrà durata triennale e le attività previste saranno modulate, anno per anno, in relazione ai risultati raggiunti e alle prospettive di collaborazione a livello locale, regionale, nazionale ed europeo (enti, aziende, ordini professionali, istituti scolastici, centri di ricerca in Italia e all’estero) che la scuola e l’attività congiunta di docenti, dirigente scolastico ed alunni saranno capaci di creare e alimentare nel tempo. Il profilo degli alunni in uscita sarà quello di esperto in “Progettazione, gestione e sicurezza di reti di trasmissioni”.

Obiettivi

Arricchire il bagaglio culturale ed esperienziale degli studenti, propedeutico alla carriera professionale aggiungendo al sapere tecnico appreso sui banchi di scuola life skills e business skills fondamentali.

Via della Repubblica, snc - Carpino -FG

Alunni 3A I.T.

In collaborazione con

Samsung Electronics Italia S.p.A., Coca-Cola HBC Italia, Unimpiego, Coworking Smart Lab.