I.OC. “Padre Giulio Castelli”

SNAI – AREA INTERNA GARGANO

Servizio di disseminazione e pubblicizzazione progetti, avvisi, notizie relativi alla rete interscolastica S.N.A.I. AREA INTERNA GARGANO.

Cos'è

L’Istituto Omnicomprensivo “Padre Giulio Castelli” di Carpino fa parte della rete interscolastica S.N.A.I. AREA INTERNA GARGANO.
“La Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) rappresenta una politica nazionale innovativa di sviluppo e coesione territoriale che mira a contrastare  la marginalizzazione ed i fenomeni di declino demografico propri delle aree interne del nostro Paese”.

Tra le 72 Aree individuate dalla Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) rientrano anche alcuni comuni del Gargano, promontorio situato all’estremità nord-orientale della Puglia, nella provincia di Foggia. L’Area Progetto, nelle quale è indirizzata prioritariamente l’azione progettuale e i finanziamenti, interessa i comuni di Cagnano Varano – capofila dell’area interna pugliese – Carpino, Ischitella, Monte Sant’Angelo, Vico del Gargano.

Nel campo dell’Istruzione, la strategia prevede interventi articolati in due direttrici:

1. Formazione dei docenti per la scuola del primo e del secondo ciclo.
  2.  Potenziamento curricolare e attività extracurricolari per le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione.

Come si accede al servizio

On line, tramite consultazione della pagina "SNAI AREA INTERNA GARGANO" del nostro sito web.

Cosa serve

Il presente servizio mira alla disseminazione e pubblicizzazione progetti, avvisi, notizie in relazione agli interventi previsti dalla rete interscolastica SNAI AREA INTERNA GARGANO.

Rivolgersi alla Segreteria